TAC CONE BEAM
Abbiamo dotato lo Studio di una strumentazione radiografica di ultima generazione a basso dosaggio di radiazioni, che permette di eseguire sia la radiografia panoramica digitale che la Tomografia Computerizzata a fascio conico (TAC Cone Beam).
Tramite quest’ultima è possibile ottenere immagini tridimensionali utili per analizzare lo stato dell’intero cavo orale o di specifiche aree, ai fini di formulare una diagnosi accurata e di pianificare al meglio il trattamento.
Si tratta di uno strumento fondamentale per valutare, ad esempio, le condizioni del il nervo mandibolare nel caso in cui è necessario estrarre i cosiddetti “denti del giudizio”, o per individuare patologie cistiche nei mascellari, per visualizzare in 3D eventuali denti inclusi etc.
Rispetto alle apparecchiature meno moderne, la nostra sottopone il paziente a una esposizioni alle radiazioni decisamente ridotta, per una durata complessiva dell’esame di circa 15 secondi. Inoltre, ci offre la possibilità di eseguire un’accurata ricostruzione delle strutture anatomiche. Tutto ciò contribuisce a una meticolosa programmazione dei trattamenti chirurgici, implantari e ricostruttivi ossei, con una notevole riduzione dei tempi e dell’invasività delle manovre chirurgiche