Servizi Dentali Estetici

Home / / Servizi Dentali Estetici

ESTETICA DENTALE

L’estetica dentale si occupa del miglioramento del sorriso, agendo su tutti i diversi elementi che vi concorrono: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale (la pelle attorno alla bocca).
Per ottenere una estetica dentale ottimale è necessario l’intervento di professionisti specializzati nel trattamento estetico dei diversi distretti facciali: il medico odontoiatra, il chirurgo orale, il dermatologo, il chirurgo estetico.
La ricostruzione del dente avviene mediante:
• intarsi e otturazioni in composito o in ceramica. L’assenza di metallo e l’elevata trasparenza di questi materiali garantiscono sia un’eccellente bio-compatibilità sia un risultato estetico ottimale;
• faccette che consentono di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori mediante l’applicazione di un sottile “guscio” di ceramica. Le faccette dentali vengono incollate sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto: si tratta di una soluzione minimamente invasiva per il dente naturale, che viene leggermente assottigliato (se necessario), duratura e di eccellente resa estetica;
corone: protesi per denti singoli dei quali almeno la radice è conservata. Si ancorano al dente, opportunamente preparato (moncone) e servono a rimodellare la forma del dente e a migliorarne la funzionalità e l’estetica. Le corone, come le faccette, possono essere realizzate in disilicato di litio, zirconio o alumina, sono metal-free, hanno una buona biocompatibilità, non causano reazioni allergiche, non cambiano colore col tempo e non causano inestetismi estetici dovuti ai bordi metallici “a vista” delle protesi tradizionali.