Chirurgia Guidata

Home / / Chirurgia Guidata

CHIRURGIA GUIDATA

Si tratta di una soluzione altamente innovativa in campo chirurgico, adatta a moltissimi casi, dal trattamento di un singolo dente ai casi di edentulia (mancanza di denti) totale.
Una diagnostica dettagliata in 3D del quadro del paziente fornisce una panoramica a 360° della morfologia ossea. La chirurgia guidata, infatti, ci dà la possibilità di individuare, già prima dell’intervento, la posizione ottimale dell’impianto e di inserirlo con estrema precisione.

La Chirurgia guidata si svolge in diverse fasi:
1. Pianificazione del trattamento
2. Scansione con Tac Cone Beam (link a sezione Tac Cone Beam)
3. Pianificazione in 3D
4. Procedura chirurgica con Chirurgia guidata e inserimento dell’impianto mediante la realizzazione di una mascherina chirurgica.

Dopo aver fissato la mascherina chirurgica nella bocca del paziente, è possibile preparare il sito implantare utilizzando gli strumenti guidati, e poi si procede all’inserimento guidato dell’impianto. Affidandosi quindi alla Tac Cone Beam (link a sezione Tac Cone Beam) e a sofisticati software, l’intervento viene interamente programmato al computer e successivamente realizzato in un’unica seduta, inserendo nello stesso momento impianti e denti e, nella gran parte dei casi, senza necessità di ricorrere a incisioni chirurgiche e punti di sutura.